Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Marino patrimonio Unesco sui francobolli.

Notizia pubblicata il 19 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


E’ STATA emessa ieri dall’Azienda Filatelica e Numismatica di Stato, la serie di francobolli ‘San Marino: centro storico e Monte Titano nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco’.

La serie e’ costituita da un foglietto con sei francobolli da 1 euro, che raffigurano suggestivi scorci di questo nuovo sito, ammesso nella Lista del Patrimonio Mondiale il 7 luglio di quest’anno a Quebec in Canada. Il Segretario agli Esteri, Fiorenzo Stolfi, nel complimentarsi con l’Aasfn ha voluto ricordare che l’ammissione alla Lista del patrimonio mondiale costituisce un fatto storico per San Marino, che avrà positive ripercussioni sul turismo e che, soprattutto, costituirà un veicolo importante di diffusione della conoscenza del nostro Paese nel mondo.

«Anche attraverso i francobolli, che portano questo messaggio, il nostro Paese darà l’immagine della sua storia e della sua cultura», ha detto Stolfi. «Voglio ancora una volta ringraziare, prima di lasciare l’incarico di Segretario di Stato, tutti coloro che, nei vari ruoli hanno contribuito a questo successo e sottolineare la straordinaria opportunità che esso ci offre, auspicando che il prossimo Governo sappia tutelare questo nostro Patrimonio e trarne beneficio per tutta la collettivita’ sammarinese».

foto by http://www.flickr.com/photos/roby72