Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il San Marino Jazz Festival inaugura con la giovane Hiromi Uehara

Notizia pubblicata il 17 giugno 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : San Marino


Venerdì 19 luglio alle ore 21.30 presso la Cava degli Umbri sarà inaugurata la quarta edizione del San Marino Jazz Festival con il concerto della giovane pianista giapponese Hiromi Uehara.

Questa grande rivelazione della scena jazz presenterà ‘The trio project’ insieme a Steve Smith alla batteria ed Anthony Jackson al basso elettrico.

Hiromi ha iniziato ha studiare musica classica a soli 6 anni e dopo 2 anni il suo insegnante l’ha introdotta al mondo del jazz. Nel corso degli anni ha suonato con l’Orchestra Filarmonica Ceca, si è esibita live con il pianista Chick Corea e dopo aver studiato sotto le ali del pianista Ahmad Jamal al Berklee College of Music di Boston è stata l’allieva di Oscar Peterson. Con il Trio Project Hiromi debutta nell’album ‘Voice’ che ha un notevole approccio jazz Fusion di Anthony Jackson combinato con lo stile progressivo di Simon Phillips. Per questo concerto Simon Phillips sarà sostituito da Steve Smith considerato tra i migliori 25 batteristi di sempre.

Molto atteso anche il pianista americano David Kikoski che il 20 luglio alle ore 21.30 si esibirà insieme alla sassofonista Seamus Blake, al batterista Ari Hoening e Matt Closey al contrabbasso. Lo spettacolo musicale sarà preceduto dal concerto del chitarrista, compositore ed arrangiatore napoletano Nicola Mingo alle ore 20.00. Il 21 luglio sempre alle ore 21.30 la band inglese Incognito formata da undici elementi che offrirà il suo inconfondibile genere acid jazz che include anche elementi soul e funk.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.sanmarinojazzfestival.com oppure chiamare i numeri 0549/902815, 346/32203311.