Gli atleti di San Marino ai Giochi dei Piccoli Stati di Lussemburgo
Notizia pubblicata il 28 maggio 2013
Categoria notizia : Sport
Luogo : San Marino
Da oggi fino al 1° giugno gli atleti del Titano saranno impegnati nella 14esima edizione dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa a Lussemburgo insieme ad altre 8 nazioni.
Le discipline sportive sono 12: atletica leggera, tiro a volo, montain bike, tiro a segno, ginnastica, tennistavolo, judo, tennis, nuoto, pallavolo e pallacanestro.
I primi sammarinesi sono entrati in gara verso le 10 per il tiro a volo, tennis tavolo e nuoto. Nel tiro a volo i portacolori Manuel Mancini e Stefano Selva hanno affrontato i primi 75 piattelli della gara di trap maschile mentre i restanti 50 e la finale sono in programma per mercoledì. Nei preliminari del torneo di tennis tavolo maschile e femminile il San Marino ha sfidato il Monaco nella gara a squadre maschile (nel pomeriggio alle 17 si terrà anche il match contro Malta) e per la gara a squadre femmiline il Malta (alle 14.30 affronteranno anche il Monaco). Sempre questa mattina sono entrate in gara Elisa Bernardi nel 200 metri dorso, Elena Giovannini e Beatrice Felici nei 100 stile libero.
I preliminari del judo sono iniziati a mezzogiorno mentre questo pomeriggio alle ore 14 è molto attesa la sfida singolare di tennis tra Marco De Rossi e il padrone di casa Scheidweiler. Domani scenderà in campo Stefano Galvani per sfidare l’atleta vincente nella sfida tra l’islandese Bonifaciu e il monegasco Oger.
La prima partita per la squadra di basket allenata da Sergio del Bianco è in programma per le 16 grazie al match contro l’Islanda e allo stesso orario inizierà l’atletica con Federico Gorrieri in gara per le batterie dei 100 metri maschili. Il match di pallavolo maschile tra San Marino e Monaco inizierà alle 17, mentre alle 17.05 torneranno le batterie dei 100 metri questa volta femminili a cui parteciperà Martina Pretelli. Le finali di nuoto dei 200 dorso si terranno alle 17.30 mentre lacronometro maschile di ciclismo scatterà alle 18 così come le finali di judo.
Infine alle ore 19.55 e 20.05 sono previste le finali dei 100 metri maschili e femminili di atletica leggera.