San Marino nella Fondazione Pavarotti
Notizia pubblicata il 09 gennaio 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
« La signora Mantovani ha detto di essere legata a San Marino da tanti bellissimi ricordi - conferma Stolfi - e ci ha rivelato che dieci anni fa, quando il rapporto col Maestro e la Repubblica era piuttosto stretto, si trovava sul Titano con il futuro marito e fu proprio qui che i due iniziarono la loro storia d'amore».
Nicoletta Mantovani ha così ribadito di stare lavorando, proprio in questi giorni, a future iniziative legate al grande artista scomparso.«Pensiamo ad una serie di iniziative culturali - ha confermato il segretario Stolfi al termine del colloquio -
Con ogni probabilità verrà istituito anche un concorso di canto a suo nome, ma potrebbe essere gestito dalla Scala di Milano, e poi noi in questo campo abbiamo il concorso internazionale Renata Tebaldi cui pensare.
Sarà qualcosa di diverso, campagne internazionali per mantenere viva l'immagine del Maestro e diffusione di ogni genere di materiale che potrebbe fornirci la stessa famiglia Pavarotti. Speriamo che l'iniziativa vada in porto, per noi sarebbe un grande onore».