
Il Segretario di Stato Berardi alla cerimonia inaugurale della San Marino CUP 2010
Notizia pubblicata il 06 luglio 2010
Categoria notizia : Sport
Questa sera alle ore 18.00, nel Multieventi Sport Domus di Serravalle, il Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, interverrà alla cerimonia inaugurale della San Marino Cup, torneo internazionale giovanile di calcio e di basketball, giunto ormai alla 10° edizione. L’evento è organizzato da Dream Team Italy, primo tour operator italiano nell'incoming sportivo.
L’edizione 2010 del Torneo vede la partecipazione di 950 giovani provenienti da numerosi paesi: Brasile, Canada, Finlandia, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Malta, Montenegro, Romania, Stati Uniti, Svezia e San Marino.
La San Marino Cup, che si svolge nella settimana dal 5 all’11 luglio, ha il suo quartier generale nell’attrezzata struttura della Multieventi Sport Domus, dove si terranno gli incontri di basket, mentre le gare del torneo di calcio saranno disputate nell’Olimpico di Serravalle e nei campi sportivi di Dogana e Montecchio.
Il Segretario di Stato Berardi ringrazia la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio per la disponibilità dimostrata e il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per il prezioso supporto dato all’organizzazione di questo evento.
“Oggi lo sport non è soltanto record e vittorie – afferma Berardi - ma è anche un modo per stare insieme ed apprendere regole e buone abitudini di vita. La San Marino Cup raccoglie perfettamente le opportunità offerte dallo sport, che unisce ai valori della disciplina e dell’educazione fisica un’occasione di socializzazione e tanto divertimento”.
Gli eventi come il torneo internazionale giovanile San Marino Cup rappresentano un prezioso contribuito alla crescita dello sport e costituiscono un utile strumento di promozione dell’immagine del nostro Paese e di sviluppo del turismo giovanile e sportivo, assicurando al nostro Paese un flusso considerevole di presenze con una lunga permanenza nel nostro territorio.