Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Partita San Marino Cipro allo stadio Olimpico di Serravalle

Notizia pubblicata il 22 agosto 2007



Categoria notizia : Musica


CALCIO, EURO 2008: San Marino, con Cipro c'è uno '0' da cancellare. Fa sperare stasera l'exploit sfiorato con l'Eire

CACCIA AL PRIMO punto. Ci riproverà questa sera all'Olimpico (calcio d'inizio alle 21) la nazionale di San Marino a non restare ancora una volta a secco, contro Cipro, nella settima gara di qualificazione agli Europei del 2008. E in questa occasione, contro la formazione del ct Anastadiasis, l'impresa sembra meno impossibile di altre volte.

Cipro non è la Germania o la Repubblica Ceca, ma il commissario tecnico sammarinese deve fare i conti con tante assenze che condizioneranno certamente le scelte dell'undici iniziale della cenerentola. Stasera per l'esattezza in campo non ci saranno gli infortunati Bacciocchi e Gasperoni, ma nemmeno Davide Simoncini bloccato da un turno di squalifica. Poi due forfait inattesi, quelli di Negri e Domeniconi che, proprio come i vari Nesta e Totti (fatte naturalmente le debite proporzioni), hanno detto no alla convocazione ufficialmente per motivi personali.

Situazione non facile se si considera che San Marino non dispone certo di una rosa faraonica e sin qui ha realizzato un solo gol in sei gare subendone ben 36. Mazza dunque per la gara di stasera ha convocato i due fratelli Bollini, Gianluca e Fabio, che diventano così, dopo i Simoncini, la seconda coppia di fratelli utilizzata in queste qualificazioni dal ct.

« CE LA METTEREMO comunque tutta , senza sottovalutare però un impegno contro un avversario difficile», ha confermato Giampaolo Mazza senza dimenticarsi dei suoi problemi di formazione. Il commissario tecnico sammarinese (e mister in serie D del Cesenatico) ha tutta l'intenzione di giocarsi le proprie carte, mantenendo lo stesso modulo utilizzato nelle gare precedenti con due attaccanti in campo che saranno Selva e Marani . L'intenzione, magari, è quella di ripetere la bella prestazione che la nazionale sammarinese era stata in grado di fornire nell'ultima partita casalinga contro la Repubblica d'Irlanda lo scorso febbraio, quando i Titani avevano sfiorato il pareggio casalingo, cedendo all'avversario soltanto nel quarto minuto di recupero. E Cipro da questo punto di vista potrebbe essere l'avversario ideale.

UNA SOLA VITTORIA in sei gare per la formazione di Anastadiasis al secondo appuntamento di qualificazione proprio contro la Repubblica d'Irlanda (5-2!), poi un pari storico contro la Germania (1-1) e quattro sconfitte di cui l'ultima di misura contro la Repubblica Ceca. Il ct cipriota per la trasferta sammarinese dovrà rinunciare a due preziosi giocatori dell'Apoel: il centrocampista Makridis e il portiere Morphis. Due assenze importanti dunque anche per Cipro, che si presenterà in Repubblica per cercare di centrare la seconda vittoria in qualificazione e agganciare in classifica il Galles che avrà vita durissima contro la Germania.

QUELLA CONTRO Cipro per la nazionale di San Marino sarà il primo dei due appuntamenti casalinghi sul proprio programma. La squadra di Mazza, infatti, tornerà davanti al proprio pubblico anche sabato 8 settembre (calcio d'inizio alle ore 20.15) per affrontare quella Repubblica Ceca che nella seconda gara di qualificazione rifilò ben sette gol ai biancazzurri.