Tutti gli appuntamenti del Ravennate Aspirando alla felicità
Notizia pubblicata il 11 agosto 2008
Categoria notizia : Night Life
CERVIA. Si festeggia San Lorenzo proprio sul mare con le feste sulla battigia organizzate negli stabilimenti balneari e con lo spettacolo di fuochi d'artificio. Inizia alle 23 lo spettacolo pirotecnico che si rifletterà sul mare aggiungendo suggestione a suggestione. Sulla spiaggia inoltre si moltiplicano le cene romantiche a lume di candela e le feste organizzate dagli stabilimenti balneari.
 La festa comunque inizia già nel pomeriggio con il concerto della banda cittadina alle 17 in piazza Garibaldi. Alle 19 poi la classica tombola che da secoli i caratterizza la festa di San Lorenzo.
CASOLA VALSENIO. Appuntamento alla Rocca di Monte Battaglia per osservare, da un terrazzo naturale immerso nel verde dell'Appennino, le stelle cadenti. La serata si aprirà alle 19 con la possibilità di cenare al punto di ristoro. Alle 21.15 concerto del Quartetto di saxofoni '900. Dalle 23 in poi verranno spenti tutti i riflettori per lasciare la rocca immersa nel buio e permettere l'osservazione del cielo.
LIDO DI CLASSE. Evento clou della serata é rappresentato dai fuochi d'artificio che, ormai da qualche anno, gli operatori balneari offrono ai turisti.
FAENZA. Alla Torre di Oriolo per riempire i calici di stelle e di buon vino. Dalle 19.30 sarà in funzione lo stand gastronomico e prenderanno il via anche le degustazioni dei vini. Dalle 20 visite guidate alla Torre mentre dalle 21 ad animare la serata ci sarà la musica dei Route 66. Infine, dalle 22 grazie al Gruppo Astrofili "Antares" di Romagna ci saranno le osservazioni astronomiche guidate. Per agevolare l'afflusso del pubblico, all'inizio della strada che porta alla Torre di Oriolo sarà presente un servizio navetta gratuito. Info: 0546 642162 o www.torredioriolo.it.
BRISIGHELLA. Anche qui "Calici di stelle" dalle ore 20 alle 24 sarà possibile entrare in contatto con le migliori produzioni vitivinicole del territorio. Inoltre ci sarà la possibilità di accompagnare tali vini con una piccola degustazione di prodotti tipici.
All'interno di tale avvenimento si svolgerà un concerto di chitarra.
foto di http://www.flickr.com/photos/jody_art