Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Lorenzo ci farà  vedere le stelle. Ma a Natale il Viale sarà  sottotono a Riccione

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2007



Categoria notizia : Musica


LA PARATA delle «Stelle di Romagna» con un omaggio a Secondo Casadei lunedì aprirà  il cartellone del «Natale a San Lorenzo» che fino al 16 dicembre ogni sera proporrà , spettacoli canori e teatrali, performance di danza, maghi, illusionisti, comici e band dixeiland alle quali si aggiungeranno iniziative di solidarietà  e mercatini natalizi.

Quanto basta a creare il clima festaiolo e a far impallidire viale Ceccarini che per le feste alle porte ha di certo solo i fuochi d'artificio per San Silvestro e la collaudata pista per pattinare sul ghiaccio. Anche le luminarie di San Lorenzo, dove si sta allestendo un grande abete, saranno più elaborate di quelle del «salotto». I rombi catarifrangenti coi gioielli luminosi, costati 250mila euro, restano aggrovigliati in uno scantinato in attesa che all'asta qualcuno offra due soldi per riutilizzarli chissà  dove. Intanto il Comitato dei commercianti di San Lorenzo accende il «palaspettacolo» con la benedizione degli assessorati al Turismo, Cultura e Pace. Collaborano pure Geat, Hera - Cna, parrocchia e «Polisportiva San Lorenzo».

Si parte venerdì con la Gara di biliardino a coppie (per le prenotazioni 333.6500776). Ma la grande ouverture é prevista lunedì 10 con la Parata di Stelle di Romagna, dedicata a Secondo Casadei. Durante la serata, condotta dal comico Sgabanaza, sarà  proiettato il film «L'uomo che sconfisse il boogie». Si esibiranno Armando Savini, Baiardi e i Makarena, David Pacini Band, Edmondo Comandini, La Dolce Vita, Luana Babini, Patrizia Ceccarelli, Renzo il Rosso e Roberta Cappelletti. Martedì spettacolo con il mago Kristopher, magia e illusionismo, giocoleria, mercoledì spazio al commercio equo a cura della cooperativa Pacha mama. Giovedì gara di biliardino e venerdì di briscola coi politici e preti in lizza.

Sabato la compagnia Attori per caso metterà  in scena la commedia dialettale «Al Mudandi ad Lata». Così fino a domenica quando la festa esploderà  per tutta la giornata nelle vie del centro trasformate in isola pedonale. Arriveranno pure i Cavalieri del Mare. I negozianti, una cinquantina in tutto, offriranno dolci, castagne, vin brulè e altre degustazioni. In via Giulio Cesare si terrà  il mercatino natalizio, mentre nella casa di Babbo Natale verranno consegnate le lettere dei bimbi. Prevista pure l'esibizione di Erik & Lory, Ambassador Band, Paolo il Lurido e Babbo Natale nella sfera di cristallo. Poi spettacoli con il Teatrino di Carta, la scuola di ballo Rimini Dance company e il comico Agostino. Dal 21 dicembre 6 Gennaio si susseguiranno tombole e altri spettacoli.
(photo by marcobalzerani)

Â