Al Palazzo Mediceo di San Leo ‘Tempesta’
Notizia pubblicata il 14 settembre 2011
Categoria notizia : Spettacoli
Sabato alle ore 21 presso il Palazzo Mediceo di San Leo verrà proiettato il corto “Tempesta” che è stato girato nel 2010 proprio a San Leo e nella splendida Montefeltro e quest’anno è stato premiato dalla Giuria della Rassegna Internazionale di Gallura come “Milgior Corto” e “Migliore Sceneggiatura”. Seguirà la proiezione in esclusiva del film “Redacted” di Brian de Palma. In sala sarà presente il produttore Gabriele Andreoli.
Durante la presentazione dell’evento, Andreoli ha spiegato che quando gli è stato chiesto di produrre il film, la sua vita era sottosopra dato che si era fidato della persona sbagliata. Andreoli ha capito però che ci sono cose che entrano nella nostra esistenza e vanno fatte, così ha accettato il rischio e investito in una storia forte grazie ad un regista talentuoso. Una scelta che si è dimostrata molto azzeccata dato che è stato il primo film ad aver vinto il Leone d’Argento e il Future Festival Award alla biennale del cinema di Venezia.
Seguirà anche un incontro intitolato “Future produzioni” basato sul libro “La nuova dimensione multimediale, l’evoluzione della specie” di Gabriele Andreoli che è uscito a novembre. Parteciperanno lo stesso Andreoli insieme a Gianni Minelli per affrontare il tema delle nuove tecnologie e della convergenza dei nuovi media. L’Amministrazione Comunale di San Leo consegnerà a fine serata le targhe premio ad Andreoli, il regista Minelli, i protagonisti del corto “Tempesta” e alla sceneggiatrice Alessandra Bosio La Greca.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800 55380 dell’Ufficio Turistico I.A.T.