A San Leo il concerto in onore di San Francesco
Notizia pubblicata il 28 giugno 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Mercoledì 3 luglio alle ore 21 presso la Pieve di Santa Maria Assunta si terrà il concerto ‘Sia laudato San Francesco’ per celebrare l’ottavo centenario dal passaggio del Santo presso questo luogo e della donazione del Monte della Verna che risale al 1213.
Saranno presenti due musicisti di fama internazionale, il M° Giovanni Cantarini voce e direttore del gruppo ‘Il Turturino’ e Corina Marti ai flauti e clavisimbalum.
Parteciperanno anche Ilario Muro, Laudesi Gaimpiero Lascaro, Antonino Amato e Giovambattista Volpones che offriranno un concerto di ballate monodiche francesi e italiane, madrigali, gregoriane con laudi e mottetti dal Laudario fiorentino e dal Laudario cortonese così come parti di Messa tratte dal Codex Faenza.
Il biglietto a posto unico costa 10 € e include la visita della mostra ‘Arte Francescana a San Leo’ aperta prima dello spettacolo presso il Museo d’Arte Sacra di San Leo dove si trova l’imponente ‘Cantico delle Creature’ di Jury Montanari che a breve potrà essere decretato dal Guinness dei Primati come il Cantico delle Creature più grande al mondo.
Per prenotare i biglietti o ricevere informazioni contattare l’Ufficio Turistico IAT chiamando i numeri 0541/916306 oppure 0541/926967 dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Sarà possibile altrimenti scrivere una e-mail all’indirizzo info@sanleo2000.it. Il ritiro dei biglietti dovrà essere effettuato entro le ore 20 presso l’Ufficio Turistico in Piazzale Dante Alighieri al Palazzo Mediceo.
L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale della città ‘Gioiello d’Italia’ in collaborazione con l’associazione Altafantasia e con il Distretto della Musica Valmarecchia.