San Leo si torna al Medioevo grazie a ‘San Leo A.d. 1469’
Notizia pubblicata il 27 settembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Per commemorare la difesa della Fortezza di San Leo durante il 1469, la città situata sullo sperone di roccia della Valmarecchia ha deciso di fare un tuffo nel passato con ‘San Leo A.d. 1469’.
Durante questi due giorni la Fortezza di San Leo farà un viaggio nel tempo all’epoca in cui le truppe feltresche erano pronte alla difesa in attesa di un possibile assalto nemico. I visitatori potranno ammirare soldati, vivandiere, ufficiali tutti impegnati nella loro vita quotidiana. Sarà possibile visitare l’armeria e polveria protette da gardie arcigne, guardare le vivandiere mentre prepareranno il cibo per gli uomini, scoprire la piazza d’armi con i soldati in addestramento, sbirciare nel dormitorio comune e parlare con il Conestabile alla guida delle truppe.
I visitatori potranno entrare insieme agli ‘attori’ nella storia per vivere veramente come all’epoca.
La fortezza sarà aperta dalle ore 9 alle ore 23.45 sabato 5 ottobre e dalle ore 9 alle ore 18.45 domenica 6 ottobre. La biglietteria chiuderà 45 minuti prima. Chi vorrà effettuare visite guidate al monumento tra gli armigeri, castellani e guardie potrà recarsi alla Fortezza alle ore 11, 15, 17 o 21 durante la giornata di sabato e alle ore 11, 15 e 17 nella giornata di domenica.
Durante le due giornate sarà possibile prenotare anche le visite dei Balconi Panoramici di Montefeltro Vedute Rinascimentali per le ore 16. Chi esibirà il biglietto della visita ai Balconi presso l’ingresso della Fortezza o viceversa riceverà una riduzione sul biglietto successivo.
Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/926967 oppure scrivere all’indirizzo info@sanleo2000.it.