San Gregorio dichiara guerra agli ingorghi. Nasce la circonvellazione sud
Notizia pubblicata il 28 febbraio 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
SARA' l'ultima Fiera di S.Gregorio con ingorghi di traffico. Proprio oggi alla vigilia dell'edizione 2008 l'amministrazione marignanese assegnerà i lavori per la nuova Circonvallazione Sud (prolungamento di quasi 2 km di via Cà Fabbro) che dirotterà fuori dal centro abitato le auto in direzione Cattolica.
«L'investimento comunale é corposo ma necessario - conferma il sindaco Giorgio Ciotti - spenderemo 2,5 milioni di euro, ma elimineremo gran parte dell'attuale traffico costretto a passare per il centro abitato tra rotonde, dossi e viuzze cittadine. L'opera partirà subito ed entro un anno saremo pronti, molto probabilmente per la Fiera 2009. L'opera avrà il suo coronamento urbanistico nel nuovo ponte sul Conca che tutti attendiamo con ansia, speriamo che questa nuova strada inviti la Provincia a velocizzare il cantiere». Morciano da sempre é snodo viario tra Valconca e riviera e nella settimana di S.Gregorio lo diventa ancor di più con migliaia di veicoli in transito. Resta comunque alta la guardia sulla viabilità anche per l'edizione che va ad iniziare.
«Come sempre - ribadisce il sindaco -
la città si ferma e daremo ordine di bloccare anche tutti i cantieri edili. Per noi la settimana di S.Gregorio (l'edizione 2008 parte sabato 8 marzo) é troppo importante». lu. pi.Â
(foto by Fiore S. Barbato)