Bersani regala parole, musica ed emozioni al concerto di Rimini
Notizia pubblicata il 12 maggio 2014
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Giovedì 8 maggio Samuele Bersani è tornato in terra natia per l’unica tappa romagnola del suo ‘Nuvola numero 9 Tour’ presso il Teatro Novelli, cuore artistico, ricreativo e culturale della città di Rimini.
Ecco il palco del Teatro Novelli immortalato da https://www.facebook.com/caterina.pellegrinopsyco.
Per un artista è un’emozione davvero grande poter tornare a suonare e cantare davanti alla sua gente che da anni lo segue con affetto ed amore; proprio per questo il cantantore cattolichino ha voluto regalare uno spettacolo davvero unico ed autentico interpretando pezzi storici tra cui anche arrangiamenti ‘live’ speciali di ‘Occhiali Rotti’, ‘Coccodrilli’ e tutte le canzoni dell’ultimo album tra cui una versione cofidenziale di ‘En e Xanax’ che ha cantato con il cuore in mano immerso tra il pubblico. Questa canzone è stata il primo singolo del nuovo disco di Bersani e racconta la storia d’amore dolce ed innocente tra due protagonisti che si trasformano in ansiolitici molto famosi sul mercato. Il significato nascosto dietro questo titolo piuttosto curioso vuole fare luce sulla capacità di svelare le proprie debolezze per trasformale in forza creando un amore indistruttibile.
Bersani ha voluto dedicare il concerto a Lucio Dalla che nel 1991 ha notato le sue doti artistiche dandogli la possibilità di aprire il ‘Cambio Tour’ e ai suoi genitori, felici e sereni tra il pubblico, che non si sono lasciati sfuggire l’appuntamento romagnolo per venire a trovare il figlio.
La tappa riminese del Nuvola Numero 9 Tour è stata davvero unica grazie a mix di luci, colori, musica, poesia e monologhi carichi di autoironia che hanno divertito il pubblico tra applausi e risate.
Nella scaletta Bersani ha mescolato canzoni nuove a quelle vecchie per accontentare tutti i suoi fan: i giovanissimi e chi lo segue fin dal suo esordio! E’ stato un vero e proprio viaggio nel tempo tra un un pizzico di nostalgia e un pieno di energia grazie a nuovi arrangiamenti che hanno dato non solo brio ma anche un significato originale e diverso ai suoi cavalli di battaglia.
Ecco Bersani circondato dai suoi fans che hanno fatto di tutto per strappargli un autografo, abbracciarlo e fotografare questi momenti unici.
La prima foto è di https://www.facebook.com/rosalba.corti.3 e la seconda foto è di @LuciaRenati: