
Samuel Katarro e Enrico Gabrielli al Locomotiv
Notizia pubblicata il 16 aprile 2010
Categoria notizia : Musica
LIVE Anteprima dei loro nuovi lavori, “ The halfduck mistery” e “Der Mauer”. Festa di presentazione del nuovo disco di Samuel Katarro al Locomotiv, il club di via Serlio, a Bologna, che in una sola sera presenterà un paio di notevoli artisti della scena indipendente italiana. Il musicista pistoiese, dopo un lungo tour ed un primo album, è ora impegnato a promuovere le tracce del nuovo The halfduck mistery, un inconsapevole omaggio agli anni ’60, soprattutto a livello di sonorità e scelte d’ar rangiamento.
Nell’album si trovano echi di Creedence Clearwater Revival, Syd Barrett, Tim Buckley e Beach Boys, ma si possono intuire anche armonie vocali beatlesiane, intrecci chitarristici alla Byrds, richiami alla musica indiana
e ai raga folk di John Fahey e “bolle sonore” ispirate pienamente agli artisti storici dalla scena art-rock di Canterbury quali Robert Wyatt e Caravan.
A seguire, il polistrumentista Enrico Gabrielli (membro stabile di Mariposa, Calibro 35 e Afterhours e collaboratore di molti altri artisti) presenterà il suo primo lavoro solista Der Mauer.
Ingresso 8 euro con tessera Arci.