Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un sammarinese all'esposizione di Londra

Notizia pubblicata il 26 gennaio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Michele Chiaruzzi, sammarinese, è ambasciatore in Bosnia ed Erzegovina, nonchè insegnante di relazioni internazionali all'Università di Bologna. Ora si prepara per partecipare alla mostra fotografica di Londra.

Un invito che rende onore alla bravura e al senso critico di questo personaggio. La mostra esporrà le foto scattate da Michele Chiaruzzi a Cambridge, dove Michele è Life Member della Clare Hall University. 

A scegliere le su foto per l'esposizione londinese sull'architettura di Ralph Erskine (Path Crossing Exhibition. A social Architecture by Ralph Erskine), è stata la fotografa viennese Andrea Baczynsky. La mostra inizierà domani e resterà aperta fino al 27 febbraio, presso il BDP di Londra.

Si tratta di una mostra  che ripropone i concetti di architettura organica proposti dall'architetto Ralph Erskine nelle sue opere. Scomparso nel 2005, il famoso progettista britannico ha svolto importanti interventi, come la costruzione del Byker Wall che alloggiato ben 9000 persone.

Scopo della mostra è quello di mostrare luoghi immortalati con l'occhio di chi vive in qui luoghi, interagendo con le costruzioni autoctone, ritraendoli con occhio umano e personale. Un approccio simile a quello che usava Erskine, attento ai rapporti uomo-ambiente.