Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il professor Salvatore De Santis diventa un malavitoso, sul piccolo schermo

Notizia pubblicata il 30 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Chissà quanti dei studenti del Serpieri, all’Alberti e Valturio riconosceranno il loro professore di inglese mentre reciterà nei panni di un malavitoso dell’Europa dell’Est nella nuova serie “Crimini” in onda dalle 21 su Rai2.
Si chiama Salvatore De Santis, il Prof molisano di nascita che vive a Rimini. Reciterà al fianco di attori come Vittoria Belvedere e Enzo De Caro.

De Santis avrebbe dichiarato: “Ho 40 anni e credo ciecamente nelle mie capacità professionali. Ho sempre lavorato nelle radio prima come deejay e vocalist e contemporaneamente credevo nella carriera scolastica. Questa carriera mi ha portato a Rimini più volte nelle scuole superiori per insegnare inglese. Con i ragazzi mi trovo a meraviglia. Ma poi con i tagli della Gelmini quest’anno mi sono ritrovato senza cattedra”.
Non solo insegnante ed attore quindi, ma de Santis ha anche la passione per la radio che non verrà messa in un cantone. Infatti sabato 8 maggio andrà in onda su RadioRai3 con il programma intitolato “Il Cantiere”. Il prof dichiara soddisfatto: “ed anche questa è un’altra bella soddisfazione. Il mio format radiofonico è piaciuto ed avrò quest’ennesima possibilità che per me rappresenta sempre lavoro e pubblicità. So che gli ascolti sono numerosi, è sempre una radio Rai e dunque anche questa situazione mi incuriosisce e mi stimola. E chissà che tra qualche mese nelle graduatorie scolastiche non si ripresenti un’altra occasione di insegnamento nelle scuole di Rimini”.