![Shopping senza fine. Partono i saldi anche a Pesaro Shopping senza fine. Partono i saldi anche a Pesaro](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/saldi-pesaro/984941-1-ita-IT/saldi-pesaro.jpg)
Shopping senza fine. Partono i saldi anche a Pesaro
Notizia pubblicata il 02 gennaio 2010
Categoria notizia : Eventi
Pesaro. E per non perdere il vizio dello shopping, oggi iniziano i saldi che grazie al PalaSaldi avranno quest’anno uno scenario del tutto particolare.
Non si placa nel frattempo la polemica sulle aperture in deroga dei negozi. Il Direttivo Provinciale della Fisascat Cisl di Pesaro e Urbino denuncia infatti che con le nuove norme regionali si introduce di fatto, la liberalizzazione per il settore delle attività commerciali cosiddette outlet, consentendo, la possibilità di apertura in ogni momento dell’anno.
Si concede ai comuni considerati turistici, di poter derogare in aumento alle aperture previste. Queste deroghe, riportano indietro l’orologio del tempo ed evidenziano in modo marcato la deprimente contraddizione dei politici e dei partiti che li esprimono: che la regione Marche smentisce se stessa. Difatti, il Consiglio regionale che ha approvato queste modifiche, è lo stesso che circa un mese fa, ha introdotto la nuova legge sul commercio. Il Direttivo della Fisascat Cisl della provincia di Pesaro e Urbino, ritiene di una gravità assoluta quanto deciso dall’assemblea legislativa marchigiana, respinge con fermezza i provvedimenti, considerato, che tali decisioni, rispondono più ai bisogni dei grandi gruppi economici e commerciali che a quelli di gran parte dei cittadini amministrati”.