
Una estate ricca di sagre, tradizioni e rustide, si parte da Riccione
Notizia pubblicata il 12 giugno 2010
Categoria notizia : Sagre Feste
Sono tantissimi gli appuntamenti estivi che si snoderanno nell’entroterra fino a scendere al mare. Si partirà domani a Riccione, dal Palazzo del Turismo alle 20,30 con un corteo di figuranti che si esibirà in costumi d’epoca.
Da non perdere la sagra della pappardella a Gemmano, della patata a Montescudo, del vino di San Celemente e dello strozzaprete a Monte Colombo. Poi c’è l’appuntamento con la Notte delle streghe di San Giovanni in Marignano, il Palio del daino di Mondaino, Voci al Castello di Montegridolfo, Rocca di Luna di Montefiore all’800 Festival di Saludecio e la Fiera di San Gregorio a Morciano.
In piazzale Roma la Cooperativa bagnini offrirà la “rustida” di pesce e ad accompagnare “l’abbuffata” ci sarà la voce di Roberta Cappelletti e i ballerini campioni italiani di danze folk romagnole della scuola di Rimini “Balla con Noi”. Il tutto si concluderà con lo spettacolo pirotecnico alle 22.30.
Bruno Bernabei e altri amministratori e sindaci della Valconca, hanno annunciato la serata che sarà trasmessa da Nuova Rete.