Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Di sagra in sagra nella Valmarecchia

Notizia pubblicata il 22 ottobre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Per gli amanti dei sapori genuini e dell’enogastronomica romagnola, l’autunno porta la Sagra della castagna e quella del tartufo.

La 46esima Sagra della castagna si terrà a Montefiore, gli stand gastronomici offriranno specialità e caldarroste fino alle 11 di sera. Domenica ci sarà il mercatino dei prodotti tipici e non mancheranno spettacoli e intrattenimenti in piazza. Nel pomerggio ci si potrà scatenare sulle note dell’orchestra Dolce vita oppure passeggiare ed esplorare l’esposizione di maschere Il Malatesta in maschera, curata dalla Compagnia del Serraglio o la mostra dei mosaici in legno, presso la chiesa dell’Ospedale.

Da Montefiore a Sant’Agata con la Fiera nazionale del tartufo che servirà piatti gustosi con specialità a base di funghi e tartufo preparate dai vari locali e dagli stand gastronomici. Lungo le strade e nelle piazze del paese sarà possibile acquistare i prodotti tipici come miele, funghi, erbe officinali, castagne e prodotti dell’artigianato artistico locale. Da non perdere l’incontro di Wine 2010 Cultura e piacere del vino e lo spettacolo di musica dal vivo con la Tolmino band.