Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Settanta porchette per la tradizionale sagra che aiuta lo Ior

Notizia pubblicata il 15 maggio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


OLTRE 13 quintali di tortellini e ben 70 porchette andranno anche quest’anno a impreziosire il menù della sagra paesana che la comunità di Lavezzola promuove dal 1983.

Il tutto per dare un grande contributo all’impegno che lo Ior porta avanti nel campo della ricerca e della lotta contro i tumori, oltre che nell’assistenza domiciliare dei malati. La sagra della porchetta e del tortellino, giunta alla 27ª edizione, propone come sempre un programma che affianca all’arte culinaria anche aspetti legati alla cultura, sport e divertimento.

Ad aprire oggi la manifestazione sarà ancora una volta alle 19 la sfilata delle majorettes, in concomitanza con l’apertura degli stand gastronomici, la birrOsteria, lo stand del bombolone e il raduno dei camperisti. Seguirà al campo sportivo la finale di calcio del ‘10° Memorial Marco Ghirotti’ (alle 20) e l’esibizione dell’orchestra Polisano Band (21.30).

Domani, dalle 9, si terrà un raduno cicloturistico e il ritrovo del Motogiro nazionale dello Ior. Nel pomeriggio è in programma alle 16 al campo sportivo l’incontro di calcio tra i rioni Piazza e Buca e alle 16.30 l’inaugurazione del nuovo Skateboard Park; alle 19 si esibirà la Banda folkloristica di Dozza e alle 20 avrà luogo allo stadio un volo gratuito in mongolfiera. Concluderà la serata lo spettacolo da ‘Zelig’ di Migone, Cevoli e Pizzocchi con il complesso musicale ‘I corpi estranei’.

Il programma di domenica prevede una expo regionale canina ‘Memorial Erika Conficconi’ (dalle 8 alle 18), una gara di pesca nei laghi della Agrituristica Massari (7-11,30) mentre alle 10 sfileranno auto d’epoca e non. Nel pomeriggio si terranno la festa dei bimbi dell’asilo nido (alle 15) e una dimostrazione della Scuola Taekwondo di Lavezzola (alle 16); la sagra si concluderà con una sfilata di moda (alle 21.30) seguita dallo spettacolo di fuochi di artificio.

http://www.flickr.com/photos/santinobroadcast