Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Nell'Isola ritorna la Sagra del pesce e della piadina

Notizia pubblicata il 11 settembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


DOPO il successo del 2007 (più di 5mila piadine vendute), la Sagra della piada e del pesce azzuro punta a fare il bis questo fine settimana. Sabato e domenica la quinta edizione della rassegna, a cura di Agorà  2000 per conto dell'Associazione Isola dei Platani e il contributo del Comune.

Nell'Isola dei Platani punti di ristoro con piada abbinata a porchetta, squacquerone, salumi, Nutella e al pesce del mare Adriatico (stand del Comitato del porto). Lungo lo stesso percorso nelle gastronomie private si potrà  gustare la piada con gratinati, salsiccia, cipolla, e ancora cassoni e crescioni farciti. Non solo piada. Per i visitatori ci sarà  la possibilità  di gustare i tortelli della Locanda al Gambero Rosso.

Altra novità  é la presenza del Comitato della Sagra della Piscialetta di Surbo (di Lecce) che in piazza Matteotti cucineranno le pittule (frittelle) e la cazzateddrha, pane farcito con tonno, pomodori, acciughe, sottoli e ricotta salata. E poi c'é Slow Food, che domenica abbina il cinema ai sapori. Di contorno, si fa per dire, le orchestre romagnole, pizzica e taranta col gruppo Sale te lu Salentu, e ancora bancarelle con prodotti tipici e mercatini artigianali.

foto by http://www.flickr.com/photos/amunivers