Sagra Pellegrino Sobborgo Ganga
Notizia pubblicata il 30 aprile 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Faenza
Torna a Faenza la settima edizione della 'Sagra del Pellegrino del Sobborgo Ganga' in programma per il 5 e 6 maggio 2012. Evento di carattere culturale con percorsi didattici, mostre e gare di sbandieratori unita quest'anno a 'Mercatando' espositori di prodotti alimentari tipici e anumfatti artigianali.
Per il finesettimana del 56 maggio 2012 Faenza diverrà luogo di scontri medioevali tra sbandieratori di diversi Rioni con la 'Sagra del Pellegrino del Sobborgo Ganga'.
Per l'occasione di carattere principalmente culturale sabato pomeriggio alle 16 visita guidata al Museo internazionale delle Ceramiche con conferenza a cura del prof Pietro Lenzini su 'sagra del pellegrino 2012 rione rosso faenza
'il complesso conventuale di san Maglorio'.
Domenica 6 maggio visita all'Istituto d’Arte 'Ballardini' dove una si terrà una mostra sui materiali storici rinvenuti all'interno della scuola ovvero della fornace ottocentesca e del soldato ucciso nella seconda metà del 1300.
Per tutta la domenica in Piazza Rampi gare di sbandieratori alla quale parteciperanno oltre 150 atleti con musica e spettacoli, oltre all'allestimento di 'Mercatando' con bancarelle di prodotti gastronomici e prodotti artigianali tipici della zona.
http://www.flickr.com/photos/shadowgate