Torna la sagra dell’olio e dell’olivo di Longiano
Notizia pubblicata il 09 novembre 2012
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Da oggi fino al 18 novembre sulla via Emilia a Ponte Ospedaletto di Longiano si terrà la 23esima Sagra dell’olio e dell’olivo con specialità di baccalà.
Pronti 500 posti a sedere presso un’area coperta e riscaldata di 2.000 metri quadrati, trenta quintali di baccalà, spettacoli serali, beneficenza e mostre. Dieci serate all’insegna del divertimento e gastronomia la sera dalle ore 18.30 alle 24, le domeniche anche dalle ore 11.30 alle 15 con spettacoli serali dalle ore 21.
Domenica 11 novembre alle ore 9.45 presso l’area della sagra si metteranno in mostra delle Ferrari del club di Lugo che partiranno alle ore 10.15 per un giro panoramico che alle ore 11.30 transiterà presso il centro storico di Longiano. Alle ore 13 gli equipaggi potranno pranzare presso gli stand.
I buon gustai potranno scegliere tra menu di carne ed uno con il baccalà così come primi piatti, salsiccia con olive, salame alla griglia, aringa, trippa, piadina con affettati e le ‘cantarelle’ il tutto innaffiato da un buon vino sangiovese e trebbiano.