Giovedì inaugura la 63° edizione della Sagra Musicale Malatestiana
Notizia pubblicata il 31 luglio 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Giovedì 2 agosto alle ore 21.30 presso il Complesso degli Agostiniani di Rimini si terrà il primo appuntamento della 63esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana che offrirà La Risonanza, una delle orchestre italiane su strumenti originali più famose al mondo.
L’enseble fondato nel 1995 sarà diretto da Fabio Bonizzoni con la partecipazione del soprano Yetzabel Arias Fernandez. Al flauto Isabel Lehmann, ai violini Stefano Barneschi e Chiara Zanisi, alla viola Gianni de Rosa, al violoncello Caterina Dell’Agnello, al contrabbasso Nicola Barbieri e al cembalo lo stesso Fabio Bonizzoni.
Il programma prevede la cantata per soprano, archi e basso continuo ‘Bella madre de’ fiori’ di Alessandro Scarlatti, seguita dalla sua Sinfonia di concerto grosso n. 7 in sol minore per flauto, archi e basso continuo, la cantata per soprano, flauto, violino, voloncello e basso continuo ‘Quella pace gradita’ e sempre di Alessadro Scarlatti la sinfonia di concerto grosso n. 10 in la minore per flauto, archi e basso continuo. L’esibizione continuerà con ‘Salve Regina’ di Domenico Scarlatti per soprano, archi e basso continuo.