Rimini pronta per la nuova edizione della Sagra Musicale Malatestiana
Notizia pubblicata il 07 giugno 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Giovedì 2 agosto verrà inaugurata la 63esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana con i concerti sinfonici che verranno ospitati per la prima volta all’Auditorium Sala della Piazza del nuovo Palacongressi, la struttura ideata da una tra le 15 maggiori firme globali dell’architettura contemporanea mondiale, l’architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, che darà alla rassegna spazi idoeni, funzionali e confortevoli.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è quello del 28 agosto dato che saranno ospitate due tra le più importanti formazioni orchestrali italiane: l’Orchestra Filarmonica della Scala e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia insieme a prestigiose compagini europee come l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, la London Simphony Orchestra e l’European Union Youth Orchestra. Tra i direttori attesi Gianandrea Noseda, Yuri Temirkanov, Michael Tilson Thomas, Andrea Battistioni e Gaetano d’Espinosa, mentre alla tastiera ci saranno Emanuel Ax, Yulianna Avdeeva, Louise Lortie e Garrick Ohlsson.I
Il 1° settembre durante la famosa Festa de Bòrg, presso l’invaso del Ponte di Tiberio si terrà Dies Irae tratto dal Requiem di Verdi, i musicisti apparterranno all’Istituto Pareggiato Lettimi mentre i cori saranno parte del nostro territorio.
Il 12 settembre presso la Chiesa di Sant’Agostino è in programma l’esecuzione dell’Oratorio Paulus Apostolus Creator realizzato nel 1955 dal riminese Egidio Araldi per i festeggiamenti del IV centenario della fondazione della città di S. Paolo in Brasile.
Per maggiori informazioni sulla Rassegna contattare l’Istituzione Musica Teatro Eventi in via Cavalieri, 26 a Rimini oppure chiamare uno dei seguenti numeri: 0541/704294-704295-704296. Per informazioni sui biglietti chiamare dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 al numero 0541/793811. I biglietti si possono acquistare anche sul sito: www.vivaticket.it