Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la nuova edizione della Sagra Fossa, Tartufo e Cerere di Mondaino

Notizia pubblicata il 11 novembre 2014



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Il 16 novembre dalle ore 10 alle ore 20 presso l’antico borgo di Mondaino si terrà la sagra autunnale ‘Fossa, Tartufo e Cerere 2014’.

Questo è un appuntamento attesissimo per Mondaino e tutti gli amanti del tartufo che ogni novembre si recano nell’entroterra riminese per deliziare il palato con degustazioni e per fare una bella scorta delle specialità di stagione del territorio.

Durante le due domeniche la sagra accenderà i riflettori sulle rinomate specialità di tartufo bianco pregiato e sul formaggio di fossa grazie a varie proposte gastronomiche che saranno preparate dalle osterie della zona. Non mancherà inoltre frutta di stagione, miele, formaggi, olio, vino e tante attività collaterali tra cui dimostrazioni di arti artigianali.

Con l'edizione 2014 si cerca di tornare allo stile che caratterizzava le prime edizione della fiera con quella tipica atmosfera anni '40 e '50, curando in special modo le musiche, i costumi e le scenografie.
Ad esibirsi sul palcoscenico di Piazza Maggiore la Mondaino Young Orchestra diretta dal Maestro Michele Chiaretti e considerata come la Jazz Band più giovane d'Europa.