Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Faenza. Tradizioni in musica.Inizia oggi la 51ª Sagra di Pieve Cesato

Notizia pubblicata il 30 aprile 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


INIZIA oggi la 51ª ‘Sagra della Campagna’ di Pieve Cesato, un appuntamento ormai imperdibile per gli amanti delle cose semplici e genuine della Romagna. Quest’anno la manifestazione si svolgerà fino al 4 maggio presso il campo sportivo della frazione di campagna situata sulla direttrice Faenza-Ravenna.

Nel ricco cartellone degli spettacoli, in questa edizione spicca nella serata d’apertura il concerto dei Maramao ‘Italian Swing Band’, interessante gruppo musicale che ripropone musica degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta del Novecento. Il concerto sarà preceduto dalla ventesima corsa ‘Podistica... in campagna’ (con partenza alle 19.30). E dopo i Maramao, si proseguirà con uno spettacolo di ‘Giocoleria con il fuoco’ e musiche celtiche proposte dal gruppo Fantadrago, che porterà all’accensione del falò del ‘Lom a Maz’, con attorno i balli popolari e le musiche del Duo Trabadell.

Immancabili le animazioni, i giochi e l’angolo dei bambini, coi gonfiabili, i giochi-laboratori, le sculture di palloncini ed il ‘truccabimbi’. Saranno presenti anche una Pesca di beneficenza con ricchi premi ed una parete di addestramento per l’arrampicata sportiva allestita dal Cai.

CURATA la ‘cornice culturale’: mostre d’artisti locali e mostra-vendita di lavori di ricamo, uncinetto e cucito realizzati a mano. Ma non si può lasciare la sagra senza aver gustato le pietanze preparate seguendo le ricette della tipica cucina romagnola: i primi piatti ripieni, gli strozzapreti con il nodo, tipici di Pieve Cesato, le carni alla griglia, le bruschette, i contorni ‘campagnoli’, la polenta e gli ottimi dolci.
http://www.flickr.com/photos/