A Perticara torna la ‘Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco’
Notizia pubblicata il 09 settembre 2013
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
Le domeniche del 15, 22 e 29 settembre e domenica 6 ottobre Perticara festeggia l’arrivo dell’autunno con la 27esima edizione della ‘Sagra della polenta e dei frutti del sottobosco’.
La polenta sarà preparata secondo le ricette tradizionali utilizzando farina che include ben 13 specie di granoturco macinata ad acqua.
Saranno servite porzioni di polenta condita con ragù di salsiccia, di cinghiale o ai funghi porcini così come piadina, trippa e altre specialità della tradizione locale il tutto innaffiato da un buon Sangiovese D.O.C..
Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 11 alle ore 21 e durante la manifestazione si potrà passeggiare per le vie del paese dove sarà allestito il mercatino, proposti spettacoli di animazione per grandi e piccini e dimostrazioni per conoscere i giochi della tradizione popolare.
Quest’anno durante la giornata di domenica 15 settembre sarà proposto anche il Festival degli aquiloni con laboratori gratuiti per adulti e bambini che si terranno presso gli spazi antistanti al museo Sulphur dalle ore 11.
La Sagra offrirà nette gratuite che partiranno da Piazza Matteotti dalle ore 14.30 alle ore 18.
Per maggiori informazioni chiamare i numeri 339/5332185 oppure 339/7141954 oppure scrivere all’indirizzo proloco.perticara@libero.it.