Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La sagra si svolgerà per due domeniche

Notizia pubblicata il 26 marzo 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


AL VIA a Sarsina la tradizionale Sagra della Pagnotta, giunta alla XXV edizione, in programma nelle giornate di domenica 29 marzo e domenica 5 aprile.

I fornai locali sono da diversi giorni all’opera per preparare un adeguato numero di pagnotte in modo da soddisfare tutti i visitatori (è capitato diverse volte che il prodotto venisse esaurito molto presto).
La Pro Loco di Sarsina, che organizza la manifestazione, ha allestito uno stand gastronomico dove sarà anche possibile avere assaggi gratuiti. Nelle due giornate si potrà inoltre partecipare alla gara del ‘Magnapagnotta’. In palio una grandissima pagnotta che verrà aggiudicata a chi ne indicherà il peso con maggiore approssimazione. Non mancherà l’animazione musicale con i gruppi itineranti Mèt da Sgun e Marching band mentre in piazzetta Lucio Pisone sarà presente il Concerto Gisella.
SI PREANNUNCIA di grande interesse la realizzazione, sempre in piazza Plauto, di una grande opera pittorica (3 metri per 4) sul tema ‘Il Bene e il Male’ che verrà effettuata contemporaneamente da sei artisti: Adriano Maraldi, Roberto Casadio, Silvano Barducci, Luciano Navacchia, Graziella Giunchedi e Roberto Viroli.

Quest’opera sarà successivamente esposta anche in una grande mostra sullo stesso tema che sarà inaugurata il 18 aprile.

Dal 29 marzo al 12 aprile, inoltre, presso il Centro Culturale sarà visitabile una mostra fotografica sul tema ‘Le antiche chiese della diocesi di Sarsina’ a cura di Edoardo Turci, Silvano Bettini e del Rotary Club Valle del Savio.

foto by http://www.flickr.com/photos/acerasa/