Fragole e bellezza. Quinta edizione della Sagra di S. Stefano
Notizia pubblicata il 11 giugno 2008
Categoria notizia : Sagre Feste
UN PROGRAMMA 'ambizioso' e che riuscirà di sicuro ad attirare moltissimo pubblico, per la quinta edizione della ' Sagra della fragola' a Santo Stefano, l'evento più significativo realizzato nel forese.
La festa si apre questa sera con il concerto dei 'Da Polenta', storico 'complesso' degli anni Sessanta (alle 21). Il clou della serata di domani sarà alle 22, con lo spettacolo del comico Paolo Cevoli; in apertura, dalle 21, piano bar con ' Salvo Swing'. Venerdì la serata sarà dedicata al ballo liscio, che raccoglie sempre grandissimi consensi di pubblici; sul palcoscenico a partire dalle 21.30 l'orchestra spettacolo Vincenzi.
Grande attesa, poi, per la 'Notte della fragola' con bellezze, motori e, naturalmente, fragole. Dalle 16.30 le auto storiche sfileranno lungo le Ville Unite e faranno bella mostra di sé. Alle 18 sarà aperto il mercatino, completamente rinnovato, che proseguirà fino a notte inoltrata. Alle 21.30, poi, la sagra ospiterà la selezione provinciale del concorso nazionale di Miss Italia; il tutto allietato dal piano bar di Sofia, che suonerà fino alle 2; per altro lo stand gastronomico (che ogni sera aprireà alle 19), resterà infunzoine fino a mezzanotte e mezzo. Intensa anche la giornata di domenica; le bancarelle apriranno alle 10; alle 12 si potrà pranzare negli spazi della Sagra e dalle 14 magico spettacolo di aquiloni per adulti e bambini.
Alle 16 torneo di zachégn 'Secondo trofeo Orano Molducci' per arrivare alle 17, quando si esibirà la Banda musicale di Casola Valsenio. Dopo il piano bar di Sofia, alle 21.30 la Compagnia De Bosc presenterà due brevi commedie dialettali. La quinta Sagra della fragola si concluderà lunedì 16 giugno con l'orchestra ' Gabriele e Milva' e alle 23 uno spettacolo pirotecnico.
(foto di http://www.flickr.com/photos/chotda)