Spettacoli, giochi e buoni ‘piatti’ alla sagra del cinghiale
Notizia pubblicata il 10 maggio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
TRE GIORNI di gastronomia e divertimento nel cuore del Parco della Vena del gesso romagnola. Infatti, torna oggi il tradizionale appuntamento con la Festa del cinghiale a Zattaglia.
Un evento giunto alla 21ª edizione e che durerà fino a domenica 10 maggio. La festa, che aprirà i battenti alle 18.30, propone anche quest’anno un programma ricco di iniziative per grandi e piccini. Dagli spettacoli acrobatici e di cabaret alla musica dal vivo passando attraverso il raduno di Fiat 500, giochi per bambini, mercatino e molto altro ancora, saranno tanti i momenti per trascorrere qualche ora all’aria aperta nel cuore dell’Appennino romagnolo.
L’eccellenza della festa, come sempre, è data dallo stand gastronomico che funzionerà anche a pranzo nelle giornate di domani e domenica con specialità culinarie uniche e succulente come orecchioni e tagliatelle fatti a mano, polenta ragù di cinghiale, stinco di cinghiale, cinghiale in salmì, arrosticini, salsiccia, castrato e stufato con costole di cinghiale e patate. Il tutto accompagnato da ottimo vino locale e dalla simpatia e cordialità di tutti i volontari che operano alla sagra. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo in quanto tutte le strutture sono coperte.
http://www.flickr.com/photos/55638925@N00