![Sagra Cinghiale 2009 Tredozio Sagra Cinghiale 2009 Tredozio](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/sagra-cinghiale-2009-tredozio/860226-1-ita-IT/sagra-cinghiale-2009-tredozio.jpg)
TREDOZIO PARTE OGGI LA SAGRA, DOMENICA FIERA DI SANT’ANNA. Tre giorni all’insegna del cinghiale
Notizia pubblicata il 24 luglio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
LA SECONDA sagra del cinghiale, organizzata dalla squadra Cinghialai Val Tramazzo di Tredozio e Modigliana, si svolge in piazza XXV aprile per tre giorni, all’insegna di gastronomia, musica, spettacoli e attività del tempo libero. S’incomincia questa sera, con l’apertura alle 18 degli stand gastronomici e la serata danzante alle 21 con Patrizia Ceccarelli e la sua orchestra.
Domani sera si fa il bis con gli stessi orari: ore 18 apertura degli stand, ore 21 si balla con Ezio e gli Amici.
Domenica gli stand si aprono alle 12 per il pranzo, mentre dalle 18 si può cenare. Alle 21 si balla col ‘Trio italiano’. In concomitanza, domenica si svolgerà anche la tradizionale Fiera di Sant’Anna, con una sessantina di bancarelle per le vie del paese, fin dalle 7.30 del mattino.
Parte del ricavato andrà in beneficenza. Spiega il presidente della squadra cinghialai, Giuseppe Bendoni: «Si potranno assaggiare le specialità locali a base di cinghiale, fra cui polenta, tortelli e tagliatelle, queste ultime tirate a mano dalle nostre mogli coordinate da Gilberto Rabiti, mattarello d’oro all’ultimo concorso nazionale di Bologna e titolare dell’agriturismo Ridiano». La squadra di cinghialai Val Tramazzo, formata da 86 componenti dei due paesi, svolge non solo attività venatoria, ma anche altre iniziative, come le giornate ecologiche per la pulizia dell’ambiente e la recinzione di alcune colture agricole.
photo by http://www.flickr.com/photos/