Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli Teatro. Il Sacro Graal? Una ‘follia’. Stasera al Diego Fabbri l’originale musical

Notizia pubblicata il 16 maggio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


S’INTITOLA ‘Il puro folle… ma la ricerca della verità è follia?’ il musical che sarà presentato in prima nazionale assoluta al teatro Diego Fabbri stasera alle 21. L’argomento è la ricerca del Sacro Graal con numerosi colpi di scena e finale a sorpresa. I personaggi ci sono tutti: Parsifal, Lancillotto, Ginevra, re Artù e i Cavalieri, Merlino e Morgana.

Tutti a raccontare la loro storia con canti e danze. La sceneggiatura e la regia sono firmate da Michele Rubboli e Stefania Paganin: a quest’ultima si devono anche le coreografie. La direzione artistica e il soggetto sono opera di Maria Cristina Filippi. Tutto è originale, dai testi ai costumi disegnati e realizzati da Laura Vassura. La compagnia è amatoriale ed è composta da un cast di 31 attori più 10 tecnici.

Ha un nome affascinante ‘Notte stellata’ e fa parte dell’Associazione Jesus ‘Starlights di cui fa parte anche il Coro Gospel e il gruppo Shekinah rivolto alla formazione giovanile. Nel ‘Puro folle’ hanno lavorato in tanti: da Bruno Alberto Bagagli che ha progettato la scenografia a Federico Schira che l’ha dipinta collaborazione con Michele Rubboli. Altro merito della compagnia è aver riunito, in questo spettacolo, persone ideologicamente diverse ma che hanno in comune l’impegno verso i valori umani della vita e verso la solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto alla missione Belem di padre Carraro di San Paolo (Brasile). Costo biglietto: platea 15 , galleria 12 . Prevendita: tel 348.9713769 dalle 15.

foto by http://www.flickr.com/photaos/