Sabrina, da Castrocaro a Hollywood. La Bertaccini, attrice di fama in Usa: 'Al supermercato incontro Di Caprio'
Notizia pubblicata il 24 settembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
A VOLTE RITORNANO. Sabrina Bertaccini, attrice castrocarese, parte giovanissima e piena di sogni dalla città termale per inseguire il sogno americano. L'universo a stelle a strisce inteso come Hollywood, l'Actor's Studios o ancora i set.
VENERDàŒ scorso la talentuosa artista é rientrata nella sua Castrocaro, sia pure per poche ore. Bertaccini é un cognome che a molti in Italia non dice nulla, ma oltreoceano la bella mora dagli occhi azzurrissimi é venerata come protagonista di numerosi film, fiction come General Hospital e Febbre d'Amore, poi ancora serie tv, sitcom e pubblicità per Coca-Cola e Dolce e Gabbana. Una Very Important Person che non é difficile incontrare nella città degli angeli, a passeggio per Rodeo Drive o sul Sunset Boulevard. I suoi compagni di set si chiamano John Travolta e Angelina Jolie, solo per citarne alcuni. Sabrina comincia tutto in rai, con Renzo Arbore, in Indietro Tutta.
FIGLIA D'ARTE, Sabrina é nipote di Sgabanaza e di Antonietta Benericetti, storica cassiera del cinema di Castrocaro. «Mia mamma mi portava con sè ogni sera - dichiara Sabrina - in una sala di film in seconda visione. Io dopo le proiezioni salivo sul palco e facevo la star. Avevo quattro anni ma già sapevo cosa fare nella vita». Più che un sogno una previsione. «Dopo aver frequentato la scuola Galante e Garrone a Bologna, il mio manager mi consigliò di trasferirmi a Los Angeles per imparare l'inglese. Fu così che decisi di partire».
Un'iniziativa che molti genitori avrebbero scoraggiato. Non così la signora Antonietta: «Mia madre é un autentico personaggio, un idolo per me e per tutti i miei amici». Negli States Sabrina frequenta le scuole più prestigiose perchè « in America vige ancora la meritocrazia, non come in Italia, dove la raccomandazione é sovrana». Durante il percorso didattico Sabrina incontra Angelina Jolie: «Una ragazza fantastica, di un'umiltà incredibile». L'umana quotidianità californiana é lastricata di piccoli eventi. Al supermercato é facile incrociare amici e colleghi come Leonardo Di Caprio o ancora Tobie McGuire.
IL PRESENTE é a Milano. Sabrina sarà sulla tv satellitare in Taglia e cuci a fianco del mago Forest, suo compagno ai tempi arboriani. La carriera di attrice non é dunque archiviata. «In futuro mi piacerebbe partecipare a nuovi casting e ricominciare a recitare».
foto by http://www.flickr.com/photos/vegas