Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesena Al Carisport il ciclone Guzzanti Proporrà 'Vilipendio', ispirato dai ben noti fatti di Piazza Navona

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


CONTESTATA l’altra sera a Senigallia da un gruppo di giovani, Sabina Guzzanti sarà stasera al Carisport per proporre — il via alle ore 21 — anche a Cesena il suo “Vilipendio tour”, spettacolo dissacrante (di outing civile, spiega lei) che trae lo spunto dal casus belli di Piazza Navona, quando lo scorso luglio la censuratissima showgirl si abbandonò a battute non proprio all’acqua di rose sul Pontefice e sul ministro Carfagna, che ha avviato una causa in sede civile per un risarcimento milionaroio.

CHI L’HA VISTO, definisce “Vilipendio tour” come un affondo a 360 gradi contro il malcostume delle raccomandazioni, contro gli intrecci del basso ventre tra affari, politica e sesso, contro la politica sia di destra che di sinistra e contro un mondo dell’informazione — a dire della Guzzanti — dilaniato dai virus della disinformazione.
IN UN MIX sapiente tra teatro, musica rap, video e fotomontaggi, insomma la Guzzanti sparerà ad alzo zero più o meno contro tutti. Impersonerà un Berlusconi in versione napoleonica (ironizzando sulle sue doti eotiche), ma anche Massimo D’Alema, Fausto Bertinotti, Barbara Palombelli, Lucia Annunziata, Anna Finocchiaro, Vittorio Sgarbi e Antonio Di Pietro. Parlerà di antifascimo e revisionismo, intercettazioni telefoniche, giustizia, libertà di satira, informazione, laicità di stato, leggi ad personam. Fra le chicche anche una poesia del ministro Sandro Bondi.
UNA SORTA di ciclone. La regia è di Giorgio Gallione, esperto riferimento per la satira e in particolare per il cosiddetto one-man show satirico. Le musiche sono di Riccardo Giagni, Danilo Cherni e Maurizio Rizzuto, questi ultimi due in scena rispettivamente alle tastiere e alle percussioni. Salatini i prezzi dei biglietti (dai 26 ai 40 euro a seconda degli ordini di posto).
foto di http://www.flickr.com/photos/creativeline