Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano entro l'inizio della prossima estate ne verranno spalmati 26 mila metri cubi. Un’altra valanga di sabbia nelle ‘zone rosse’ della spiaggia

Notizia pubblicata il 25 novembre 2008



Categoria notizia : Turismo


IL maltempo non ha messo ancora a dura prova il litorale misanese, ma in ogni caso sono già previsti «26mila metri cubi di nuova sabbia» entro l’inizio della prossima stagione. Dal Comune si apprende che «nel 2009 la costa riminese sarà oggetto di un ripascimento del valore di 500mila euro, e che parte di questo interesserà la spiaggia misanese, soprattutto nei punti più sensibili come Portoverde e al confine con Riccione.

Un certo quantitativo di sabbia proverrà a costo zero (eccetto le spese di trasporto) da alcuni cantieri edili aperti nel territorio, parte da Cattolica, dove si sono formati dei depositi naturali nell’area della darsena, e da Misano Brasile, dove i prelevamenti verranno effettuati tra gennaio e febbraio così da dare il tempo alle correnti marine di apportare altra sabbia entro la bella stagione». «La Regione - dice l’assessore Maurizio Martini - prevede ogni anno interventi, che per il 2009 saranno di carattere ordinario, relativi in pratica all’apporto di sabbia e alla sistemazione della barriere soffolte formate da sacchi. A dicembre sarà presentato a Riccione, nel corso di un convegno, uno studio sul fenomeno dell’erosione marina». L’occasione darà di nuovo l’opportunità ad amministratori pubblici ed operatori di confrontarsi su un tema sul quale spesso mostrano opinioni contrapposte.
foto by http://www.flickr.com/photos/