Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sabbia e racchettoni: che spasso Da sabato il beach volley abita qui Inaugura una mega struttura, già pronti sette campi indoor

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009



Categoria notizia : Sport


LA SABBIA è quella (trattata) del Po: seimila e cinquencento quintali stesi su una superificie di 1.200 metri. Un bar, l’angolo per i bambini e, negli spogliatoi, ben 25 docce a disposizione dei giocatori. Con un solo obiettivo: far divertire gli appassionati di sport su spiaggia.

Inaugura sabato a Forlimpopoli — via Maestri del Lavoro 55/57, direzione San Pietro ai Prati — la più imponente struttura per beach tennis, beach volley e beach soccer dell’Emilia-Romagna: un capannone industriale con sette campi indoor già pronti all’uso (sei per giocare in doppio e uno per le partite vis-a-vis) più altri tre che prenderanno forma nel maggio prossimo outdoor, cioè fuori dalla porta. Perché la sabbia sarà anche uguale a quella di Riccione, ma all’aria aperta si gioca decisamente meglio.

«QUALSIASI amministratore con un briciolo di cervello non si sarebbe lasciato sfuggire questa opportunità» gongola il sindaco Zoffoli. Lui ha già promesso per sabato pomeriggio (14.30) una sfida con la campionessa mondiale di doppio misto, singolo e doppio femminile Simona Bonadonna. Lei sì che è un fenomeno.

Forlivese, partecipa al team di imprenditori che ha puntato un mucchio di fiches sul capannone industriale di Forlimpopoli. «Location perfetta e parcheggio infinito. Contiamo di attrarre pubblico da tutto il bacino emiliano-romagnolo».
L’ASSOCIAZIONE si chiama ‘Campo centrale’, il presidente è Mario Giunchi, la vince Marika Monduzzi, l’addetta alle pubbliche relazioni Karen Chiarini. Ieri c’erano tutti, ormai sono pronti al taglio del nastro. Anche perché giocano per vincere una scommessa che ha già fondamenta solide: «Partiremo con la nostra scuola di beach tennis, che conta un centinaio di iscritti dagli 8 anni in su». Adepti del racchettone, della pallavolo e del calcio su sabbia. Bambini e adulti che già dalla prossima settimana faranno capolino a Forlimpopoli, rivitalizzando uno spicchio del paese meno vivace di altri. «Prima di venire a Forlimpopoli avevamo bussato alla porta dell’amministrazione di Faenza. Ma l’accoglienza era stata molto meno calorosa di quella che ci ha riservato Zoffoli». Meglio così.
I sette campi saranno a disposizione gratuita del pubblico questo fine settimana. Da lunedì prossimo un’ora di gioco costerà, agli iscritti con tessera Uisp, 24 euro (da dividersi fra i vari giocatori), l’area resterà aperta dalle 12 alle 24.
Per informazioni e prenotazioni telefono 392.4244057, mail info@campocentrale.it.

foto by http://flickr.com/photos/enricod/