Sabato torna l'incontro sulla Ricerca Femminista
Notizia pubblicata il 09 maggio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Sabato 12 maggio a Rimini, presso il Museo della Città, un ciclo di incontri culturali con tema "Il contributo del pensiero e della ricerca femminista".
Sabato 12 maggio è il turno del terzo appuntamento con gli incontri dedicati al femminismo. Sarà affrontato il tema della donna e del pensiero analitico: oscuro oggetto di desiderio? La relatrice sarà Paola Golinelli. Gli incontri si terranno sempre al Museo della Città di Rimini, in via Luigi Tonini n. 1, dalle ore 16.30 alle 19.
L'ingresso è libero.
Gli incontri sono organizzati dall'Istituto di scienze dell'uomo di Rimini. Il laboratorio di cultura politica in oggetto è volto a fare comprendere il pensiero femminile e quello femminista, con la sua ricerca volta a trasformare il presente.
La crisi sociale a cui tutti siamo soggetti, sia politica che etica ed economica, spinge a trovare soluzioni pratiche e adottare delle scelte consapevoli. Per riuscire in questo intento serve fare cultura, producendo un pensiero critico in grado di tessere nuove relazioni, ritrovando una dimensione umana nelle vicende, costruendo un futuro migliore.