Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Prosegue la polemica con i progetti sulle Vacanze di Rutelli

Notizia pubblicata il 31 luglio 2007



Categoria notizia : Turismo


Le reazioni: "il mordi e fuggi non è un'esclusiva e tocca il balneare". Rinaldis: Siamo un patrimonio del Paese da salvare. "Anche noi realtà storica e sofferente". Rutelli ha voltato la faccia al turismo riminese??

RIMINI - Si vuole dare un sostegno alle città storiche italiane con tanto di commissione? Bene, allora si crei una commissione anche per la prima realtà storica del turismo italiano, da salvaguardare".

Risponde così Patrizia Rinaldis, presidentessa dell'Associazione albergatori Rimini, all'ennesima batosta rutelliana al turismo balneare.

Se già gli operatori del territorio si sono apertamente ribellati alla proposta, sempre più vicina a divenire realtà, di un calendario scolastico accorciato, questo sembrerebbe essere veramente troppo: "Se si parla di finanziamenti alle città d'arte per sopperire al loro consumo, dato dal crescere del mordi e fuggi, allora è giusto ricordare che anche noi stiamo soffrendo per lo stesso problema",

In questo modo la Rinaldis risponde a quei soci che contestano il suo ottimismo sulla stagione entrante: "Capisco i colleghi, anche la nostra è una realtà che risente della crisi",

Ancora no comment dall'assessore al Turismo della Provincia Marcella Bendoni, che si riserva di studiare il caso.