Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

GRANDE rustida in piazza a Misano con obiettivo benefico.

Notizia pubblicata il 25 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


A Misano mare, questa sera dalle ore 21 in piazza della Repubblica, gli operatori della Cooperativa bagnini organizzeranno una bella serata al profumo di pesce azzurro alla griglia che distribuiranno accompagnato da buon vino romagnolo e piadina.

Verranno grigliati due quintali e mezzo di pesce e sono state predisposte 12 damigiane di vino. E mentre si mangerà non mancherà neppure l’intrattenimento musicale.

La rustida, tipica festa estiva della Riviera, questa volta non sarà solo un momento per stare insieme degustando i prodotti della tradizione gastronomica riminese, ma anche un’occasione per aiutare chi è meno fortunato nel mondo.

Durante la serata verranno venduti dei piccoli boccali in terracotta il cui ricavato sarà devoluto al Progetto Sofia. Si tratta di un’iniziativa di aiuti e solidarietà che porta il nome di una bambina misanese il cui noto papà si prodiga da anni per aiutare i bambini dell’Africa vittime della guerra, delle malattie e della povertà dilagante. Fino ad oggi sono state organizzate otto missioni dando così assistenza a piccoli con disabilità fisiche e psichiche.

foto by http://www.flickr.com/photos/pandemia/