Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini: Russi sempre piu danarosi e ambiti dagli albergatori

Notizia pubblicata il 28 novembre 2007



Categoria notizia : Turismo


Questi turisti infatti sono in forte aumento, ed a giudicare dallo stato della loro economia, lo saranno sempre di più. I loro redditi sono lievitati del 25 percento, rispetto al 2006, i consumi privati del 17 percento.Sempre l'Enit, stima in un milione gli arrivi dei cittadini ex Urss in Italia, alla fine dell'anno.

L'industria delle vacanze locale del resto, ha toccato con mano questa situazione.Solo a settembre, le presenze dei russi sono aumentate del 59 percento, in ottobre addirittura del 356 percento.

Ed i due 5 stelle della città , Waldorf e Palace, mettono già  questi clienti in cima alle frequentazioni straniere più appetibili.Non si tratta certo di un caso dunque, come si evince appunto dal boom economico di questo paese.

Tanto che, nell'ultimo Workshop tenuto dalla Regione a Mosca, é emerso come gli arrivi in Emilia Romagna del flusso proveniente dall'est, registrerà  aumenti addirittura "a due cifre".Le previsioni più che ottimistiche fanno già  sognare gli alberghi, pronti ad accogliere i russi. (m.p.)
(photo by Alaskan Dude)