Run Tune Up Night, sul palco Ortega e Gipsy King
Notizia pubblicata il 01 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
Si chiama « Run Tune Up Night» ed è la serata musicale assolutamente gratuita che si aprirà questa sera allo scoccare delle 20.45 ai Giardini Margherita di Bologna. Perché un orario così preciso? «Perché - spiega Michele Ferrari, che di questa serata è il regista - l'ha studiato Morandi.
Sostiene che a quell'ora il sole sarà già calato». Vedremo. Stasera, intanto, i Giardini Margherita si trasformeranno in un'arena capace di ospitare 15mila persone. Spettacolo ma, trattandosi di un antipasto per una corsa - la mezza maratona di Bologna -, con qualche accenno allo sport.
Su uno schermo gigante, sistemato alla sinistra del palco, scorreranno alcune immagini in diretta. Dieci testimonial si passeranno le Due Torri (usate appunto come testimoni) per coprire il percorso della UniCredit Banca Run Tune Up.
La peculiarità di questi staffettisti è che copriranno due chilometri vestiti con gli abiti tipici delle loro professioni. Avremo dunque un cuoco, un pompiere, un medico (con stetoscopio), un vigile, un militare, un operaio metalmeccanico, uno operatore ecologico e un carabiniere (Gianni Bruzzi) che coprirà l'ultimo tratto. Sul palco, invece, per due ore di spettacolo a metà tra il musical e l'intrattenimento, il ragazzo di casa, Gianni Morandi. Con lui Esther Ortega (nella foto), la band dei Gipsy All Star (ex Gipsy King), Corinna che interpreterà la dolcissima "What's life" e l'americana Cheril Porter.
Ma attenzione, perché lo spettacolo, nonostante la presenza di un regista, sarà molto improvvisato e Gianni conta di portare sul palco qualche altro suo amico. Scommettiamo che sarà uno show memorabile?
a. gal.