Misano Arriva il Superbike: tutte le strade per raggiungere il circuito
Notizia pubblicata il 24 giugno 2008
Categoria notizia : Sport
SI preannuncia un fine settimana a intenso traffico. Ai vacanzieri si aggiungeranno gli appassionati delle corse motociclistiche diretti all'autodromo, che sarà teatro del Round San Marino del Mondiale Superbike.
Con l'intento di mantenere comunque scorrevole la circolazione stradale, l'amministrazione comunale emetterà un'ordinanza che definirà le modalità di accesso a Santamonica, e in più impegnerà l'intero Corpo della Polizia locale per vigilare le strade.
Secondo le indicazioni
gli spettatori che dovranno raggiungere le tribune e il paddock del circuito, sia che provengano da nord sia da sud, dovranno dirigersi in via del Carro. Coloro invece interessati ai prati dovranno accedere dal polo artigianale.
Per arrivare in questa zona, chi proviene da sud dovrà seguire la statale fino a via della Grotta, dove salirà sino alla via Tavoleto, strada nella quale dovranno immettersi anche chi arriva da nord. In uscita, i veicoli verranno incanalati in due sensi unici di marcia uno con direzione l'entroterra e uno con direzione Cattolica.
Il SBK 2008 si preannuncia piuttosto interessante: intanto, fanno notare gli organizzatori, per la presenza di fuoriclasse come Yukio Kagayama, Troy Corser e Troy Bayliss, per il quale sarà l'ultima gara davanti al pubblico romagnolo avendo espresso l'intenzione volersi ritirare dalle corse a fine stagione.
Poi, anche per le iniziative collaterali alla competizione: giovedì, dalle 18.00, Pierfrancesco Chili ospiterà i campioni delle due ruote nel suo stabilimento balneare dove ha organizzato il tradizionale torneo di beach volley, cui seguirà una gara di canoa. Venerdì, alle 12.30, scenderanno in pista, in sella a Ducati e Kawasaki da strada, i mitici Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Quest'ultimo, sabato pomeriggio, si esibirà nel paddock con la sua band.
(foto di http://www.flickr.com/photos/edesign)