La Cagnona con Veleno: «Lasciamogli costruire una rotonda sul mare»
Notizia pubblicata il 11 marzo 2008
Categoria notizia : Turismo
'
VELENO' FOSCHI non molla lo spazio sul porto dove sorgerà la darsena? Bene: sbattiamolo in mezzo al mare.
O meglio, autorizziamolo a realizzare una «Rotonda sul mare», cosa che chiede da tempo, così come era negli anni Venti e Trenta.
La proposta é del Comitato Cagnona, guidato da Rino Bagli.Darsena Il quale, per tentare di sbloccare la situazione, si offre come «mediatore» tra l'amministrazione comunale (o meglio, la società Portur che costruirà la darsena) e il popolare imprenditore. Unico ormai dei sette ex concessionari a non aver riconsegnato la «propria» area, e a non aver trovato un accordo con gli imprenditori Mulazzani e Lungarini.
Mentre il sindaco di Bellaria Igea Marina, Gianni Scenna, sta pensando allo sgombero «manu militari» per dare il via alle ruspe entro marzo, Aldo Veleno Foschi chiede, per togliere le tende (un ristorante) dal porto, punta all'autorizzazione a realizzare l'agognata «rotonda», che chiede inutilmente da diversi anni.
Ora la Cagnona si schiera con l'imprenditore bellariese: «Qualche tempo fa - dice Bagli - come Comitato di quartiere Cagnona, tra le tante richieste per rilanciare la nostra zona, abbiamo avanzato quella di costruire una piattaforma sul mare di fronte a via Italia, come era in passato.
Oggi Aldo Foschi é disposto a demolire il ristorante Chiar di Luna, sul porto, per far posto alla darsena, purchè gli si conceda una piattaforma sul mare, a sue spese. E' una proposta molto interessante ed equa, e va presa in seria considerazione. Se non la fa lui, coraggioso e lungimirante, non la fa nessuno!»
Aldo Foschi - ricorda Bagli - oltre all'impero di alberghi, ha costruito Aquabell e il Palacongressi europeo: vettori di crescita turistica ed economica per tutti. «Se Veleno vuol fare un regalo alla Cagnona - chiosa Bagli - costruisca la piattaforma di fronte a via Italia, non escludendo che abbia una valenza comunale, magari adibita a ristorante, balli, eventi».
(http://www.flickr.com/photos/iguanajo)
Â