L’ANNIVERSARIO DOMANI UN CONCERTO E DOMENICA LA CERIMONIA UFFICIALE
Notizia pubblicata il 17 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
FARE SERVIZIO, non beneficenza. Questo l’obiettivo del Rotary club, la cui sede forlivese festeggia il 60esimo anniversario.
Tante le iniziative portate avanti in questi anni dai progetti internazionali alla promozione della cultura nella città.
Tra le principali battaglie la lotta alla poliomielite in India, la campagna contro la rabbia in Kazakistan, la costruzione di un acquedotto in Etiopia.
A Forlì l’opera si concretizza soprattutto nel restauro di monumenti come il campanile di San Mercuriale, l’abside della chiesa del Suffragio, il portale della chiesa del Carmine, la statua della Madonna del Fuoco, oltre alle numerose borse di studio per universitari. «L’ideale è quello del servire al di sopra di ogni interesse personale», ricorda il presidente Bruno Tramonti (nella foto).
Per festeggiare il 60esimo anniversario sabato alle 21 il concerto aperto a tutti nella basilica di San Mercuriale con il trombettista Gianni Dallaturca e l’organista Luigi Fontana.
Domenica aprile la cerimonia ufficiale alle 10 nel salone comunale. A ripercorrere la storia e i meriti del club il presidente Bruno Tramonti e il governatore del distretto Pietro Terrosi Vagnoli. A conclusione verrà donata un’auto polifunzionale alla Caritas.
foto by http://www.flickr.com/photos/althouse/