
Motomondiale: è un Rossi da record a Sepang
Notizia pubblicata il 28 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
SEPANG (MALESIA). Ancora lui, sempre lui. La Yamaha di Valentino Rossi non si ferma più. Non cambiano le cose in Malaysia dove Valentino Rossi ha chiuso in testa anche la seconda giornata di test precampionato della MotoGp.
Il Dottore ha dominato anche questa sessione sul circuito di Sepang, risultando ancora una volta il pilota da battere. Valentino ha regolato il gruppo con il tempo di 2'00"271, mettendosi alle spalle il rivale più in forma di questo periodo, l'australiano Casey Stoner (Ducati), staccato di pochissimo, meno di tre decimi di secondo. Terzo tempo per l'altra Ducati, quella affidata allo statunitense Nicky Hayden, poi i suoi connazionali Colin Edwards e Ben Spies, entrambi su Yamaha. Loris Capirossi con la Suzuki è sesto, mentre alle sue spalle c'è Andrea Dovizioso (Honda).
Marco Melandri (Honda) è 12/o, mentre si conferma ultimo tra i piloti titolati Marco Simoncelli, in 17/a posizione con la Honda. Paura e spavento per il pilota romagnolo Simoncelli che ha perso il controllo della sua Honda dopo appena due giri alla curva 7 ed è stato sbalzato via sull'asfalto. Apparso in un primo momento in confusione, Simoncelli è stato sottoposto a tutti i controlli necessari al circuito e nel vicino ospedale. Successivamente il pilota del team Gresini si è ripresentato in pista per continuare il suo lavoro, ma non è risalito in sella.
"Ho battuto la testa e non ricordavo dov'ero, cos'era successo. Poi piano piano ho iniziato a ricordare e adesso ricordo anche come è avvenuta la caduta, non nei minimi dettagli, ma la ricordo. Adesso sto bene per fortuna", dice. "Abbiamo fatto tac e lastre alla testa e al collo ed è tutto a posto quindi meglio così. Dispiace perchè oggi è un giorno non sfruttato, ma dopo una caduta così sono contento di stare in piedi" conclude Simoncelli.
Foto By http://www.flickr.com/photos/nadio/