Il fine settimana del Pjazza Club ha in serbo tre appuntamenti da non perdere. Sabato 1 dicembre Rossana Casale jazz trio.
Notizia pubblicata il 28 novembre 2007
Categoria notizia : Eventi
La cantante nata a New York ma di origini veneziane, non rinnega il suo amore per il jazz, con standard che hanno fatto la storia della musica afroamericana e fra quali non mancherà un omaggio alla storica jazz singer.
IL GIOVEDI' SI GIOCA A POKER
Un appuntamento dedicato a chi vuole trascorrere una serata alternativa. Una piccola dose di fortuna e un pizzico d'abilità per… TEXAS HOLD'EM (poker in versione americana). Il Pjazza Club di Bellaria si trasforma ogni giovedì in una grande sala da gioco. Al momento dell'iscrizione, si versa una quota fissa che può variare in base all'importanza del torneo, ricevendo in cambio delle fiches. Fortuna, abilità , concentrazione e resistenza fisica, sono le doti fondamentali per superare ore di gioco, centinaia d'avversari e vincere il main event. Appuntamento alle ore 20 per le iscrizioni. I tornei avranno inizio alle ore 20,30. Per informazioni 346.7924588.
IL VENERDI LOVE CLASSICS CON PEZZI DA 90
Venerdì 30 novembre ritorna LOVE CLASSICS l'evento spot del venerdì che ha conseguito un gran successo riportando al Pjazza Club il clima degli anni storici della disco dance. Una serata limited edition dedicata agli anni 90 e non solo, per tutti coloro che vogliono rivivere le emozioni che questa musica ha saputo trasmettere.
Appuntamento con un ricco buffet dalle 22 fino alle 24 quando Leo Leonardi e Roberto Zammarchi daranno vita a LOVE CLASSICS: i classici della migliore House e Disco anni 90, i più ballati di sempre per una notte di divertimento puro.
Questa serata, prende il nome dalla trasmissione radiofonica LovE ClassicS in onda tutti i giorni dalle 13 alle 15:30 all'interno di LovE MusiC su Rete96 Mi.Ma. (95.90 / 96.20 / 95.95 mhz) info 346.7924588.I prossimi appuntamenti LOVE CLASSICS di dicembre sono fissati per venerdì 14 e 28.
SABATO 1 DICEMBRE ROSSANA CASALE JAZZ TRIO
L'eleganza e la raffinatezza dello stile musicale di quest'artista che in due anni si é esibita in più di 250 concerti con il progetto dedicato a Billie Holiday (tributo ad una tra le più grandi voci della storia della musica jazz) accompagnata dal piano di Luigi Bonafede e dal basso di Aldo Mella, seduce il pubblico del PjazzaClub con la magica melodia di un concerto di grande qualità .
APPUNTAMENTO SABATO 1 DICEMBRE AL PJAZZACLUB DALLE ORE 20,30 sulla terrazza ristorante. L'esclusivo concerto durante la cena crea un ambiente unico e suggestivo e un'atmosfera che stimola i sensi in un viaggio musicale senza precedenti.
Voce dal sound inconfondibile, a proprio agio tanto nella canzone d'autore quanto nei classici del jazz, Rossana Casale é oggi, per raffinatezza stilistica ed oculatezza nelle scelte artistiche, una delle interpreti più rilevanti del nostro panorama musicale.
ROSSANA CASALE BIO
 Rossana Casale ha pubblicato un album d'inediti, "Circo Immaginario", ispirato all'omonimo romanzo di Sara Cerri, mix originale d'influenze balcaniche, sonorità tzigane, atmosfere circensi. Una nuova prova che consolida il ricco percorso della cantante che negli anni ha esplorato diversi generi musicali, affermandosi come un'interprete raffinata ed eclettica, con importanti collaborazioni nel mondo del teatro, della televisione, del cinema.
Nasce a New York il 21 luglio 1959 da padre americano e madre italiana.
Nel 1982 esce il suo primo singolo, "Didin", scritto assieme ad Alberto Fortis; é del 1984 il suo 33 giri d'esordio, "Rossana Casale", prodotto dalla Premiata Forneria Marconi. Il brano "Aspettarti" vince nell'85 la Vela d'Argento. Numerose le partecipazioni a Sanremo e le pubblicazioni tra il 1986 ("Brividi", "La via dei misteri", "Destino", "A che servono gli dei" e "Terra", incluso nell'album "Lo stato naturale").Nel 1994 licenzia un lavoro incentrato sugli standard americani degli anni '40 e '50: é "Jazz in me", eseguito assieme al suo quartetto e con alcuni ospiti illustri. Nel 1996 presenta il suo settimo album, "Nella notte un volo"; dopo un periodo dedicato alla sua vita privata, nel '99 torna alla ribalta con il CD "Jacques Brel in me", subito presentato dal vivo in tour. Nel 2000, infine, vede la luce "Strani frutti", dedicato alle interpreti femminili maudit del secolo appena trascorso.
Sottolineando ancora una volta la grande passione della cantante per la musica Jazz, esce nel 2003 l'album "Billie Holiday in me", nel quale brani come "Body and soul" o "God bless the child" assumono sfumature singolari grazie alle tonalità particolarissime di Rossana. L'ultimo lavoro di Rossana Casale si intitola “Circo immaginario" Colonna sonora di un omonimo libro per ragazzi scritto dalla sua amica Sara Cerri che le ha ispirato un immaginifico album “concept" e domani, chissà , magari anche un'opera teatrale o un film.
PjazzaClub
Isola dei Platani - Bellaria (Rimini)Â - www.pjazzaclub.it
Ufficio Stampa Maria Luisa Bertolini - 348.7119621