Una fiaba in punta di piedi al teatro 'Fabbri'. Stasera e domani 'La rosa incantata di Baghdad'
Notizia pubblicata il 05 giugno 2008
Categoria notizia : Spettacoli
UNA BELLA FIABA ambientata in Oriente verrà presentata al teatro 'Fabbri' stasera e domani (ore 21). ' La rosa incantata di Baghdad' é il titolo del saggio-spettacolo di danza per la regìa e coreografie di Noemi Briganti e Serge Manguette, dell'università della danza di Forlì.
La storia narra le vicende della principessa Zeila (Michela Turrini), figlia del Califfo di Baghdad (Stefano Camporesi) che, per influsso del malvagio Jafar ( Aris Thopanellis), é triste e non riesce ad amare. L'incantesimo potrà essere annullato solo se qualcuno riuscirà a portare a Zeila la rosa incantata.
Il giovane Amin (Samuele Babini), innamorato della principessa, si accingerà a compiere l'impresa aiutato dalla Fata (Daniela Mengozzi) e dalla regina Kulmar (Azzurra Bubani). Accompagnerà lo spettacolo la voce recitante di Lara Mengozzi. Il tutto arricchito dalle danze di gruppi.
Le musiche di Minkus, Delibes e Adam segneranno il percorso della storia resa avvincente dalle coreografie come sempre puntuali e raffinate di Noemi e Serge a cui compete anche la direzione artistica dello spettacolo. Gli splendidi costumi sono firmati dalla sensibile ideazione di Noemi Briganti, le coreografie opera di Stefano Camporesi. La direzione generale della 'Rosa incantata di Baghdad' é affidata a Giorgio Reggiani.
(foto di http://www.flickr.com/photos/-siby-)