Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ron La Salle Duo Ferrara: Il vecchio fascino del rock blues

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2009



Categoria notizia : Musica


FERRARA. Prosegue questa sera alle ore 21.30 la rassegna "Musica d'Autore" al Circolo La Mela di Via Modena, 183, rassegna che ha il patrocinio del Comune di Ferrara. Stasera in concerto ci sarà il Ron La Salle Duo (Info e prenotazioni: 328-6361272). Frequentemente paragonato a Van Morrison, John Hiatt, Bob Seger e Tom Waits, Ron La Salle è invece un cantautore originale.

Ron La Salle condivide influenze provenienti dal Jazz al Blues, dal Soul alla Roots Music. Il suo ritorno in Italia per presentare il suo nuovo lavoro è una gradita sorpresa per chi ama il vecchio fascino del rock blues.

Da qualche anno ormai avevamo perso le tracce di Ron Lasalle, cantautore newyorkese di nascita ma da tempo trapiantato a Nashville, dotato di una voce al catrame e di un songwriting che fonde in un mix perfetto rock'n'roll, country e rhythm'n'blues. Attivo sin dagl'anni settanta, Lasalle non ha mai raccolto quanto avrebbe meritato ma piuttosto il suo talento gli si è spesso rivoltato contro regalandogli più amarezze che successi. Ron, dopo varie importanti collaborazioni (Springsteen, Seeger), colonne sonore per importani film, ha deciso di mettersi in proprio e nel 2001 pubblicando il suo primo album "To Angry Too Pray" e solo un paio di anni fa è uscito il secondo lavoro "Nobody Rides For Free".

Più maturo e curato nei suoni del precedente, sembra ricomprre i pezzi della sua vita dopo la travagliata fine del suo matrimonio, ma allo stesso tempo lo fotografa al massimo della sua ispirazione pronto a raccontarsi a cuore aperto a quanti sono disposti ad ascoltarlo. Ingresso 10 euro con la consumazione.