Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Hana-Bi presenta il romanzo di Carlo Lucarelli

Notizia pubblicata il 11 agosto 2010



Categoria notizia : Cultura


Questa sera all’Hana-Bi di Marina di Ravenna alle ore 21.30 verrà presentato il ‘romanzo del mondo dello spettacolo’ scritto dallo scrittore poliedrico Carlo Lucarelli.

Si potranno scoprire le leggende ‘nere’ che caratterizzano la vita (e morte) di tante stelle e si potrà trovare una risposta a tanti misteri come ad esempio: Perché qualcuno sostiene che Marilyn è viva? Cosa è successo sul set de Il corvo, e chi era Brandon Lee? Qual è la storia della morte sul palco di ‘Dimeboy’ Darrel? Perchè Jimi Hendrix e tanti altri sono morti a 27 anni? C’è un motivo per cui Brian Jones è stato ritrovato cadavere in fondo alla piscina che apparteneva all’inventore dell’orsetto Winnie the Pooh? E’ stato il Joker a uccidere Heath Ledger? Perché è morto Christian Brando? Solo perché il padre si chiamava Marlon, ed era molto ingombrante? Perché, secondo Charles Manson, gli omicidi di Bel Air dovevano aprire una nuova era? Il rock, è davvero ‘la musica del diavolo’?

Queste le domande che verranno prese in considerazione fra storie misteriose, sparizioni, suicidi e guai giudiziari.

Un romanzo appassionante scritto da un personaggio che non è per nulla convenzionale. Lucarelli è l’autore, presentatore e voce narrante del programma Blu notte, misteri italiani che è andato in onda per undici stagioni consecutive.

Originario di Parma, Lucarelli ha studiato al Torricelli di Faenza e ora si divide fra Mordano e San Marino.

Non solo scrittore e giallista ma anche giornalista, insegnante, cantante di musica post punk (era nel gruppo Progetto K) e calciatore (nell’Osvaldo Soriano Football Clun, la nazionale italiana degli scrittori).

Grazie al suo talento, disponibilità e dialogo Luccarelli è riuscito a far entrare nelle case di tutti il giallo in tutte le sue forme e fantasie.